Conferenza Lanzhou

Lanzhou, 7 luglio 2014

Yan Wang, Presidente di ICFA, e Paolo Mazzucchelli, sindaco di Cairate (VA), sono intervenuti alla conferenza “New Silk Road Economic Belt – “Charming Qingyang” Characteristic Folk Culture and Qihuang Traditional Chinese Medicine Promotion Conference”, che si è tenuta a Lanzhou (Provincia del Gansu).

A nome del sindaco di Caprarola (VT), Yan Wang si è congratulata con gli organizzatori per il successo dell’evento, sottolineando come la conferenza può giocare un ruolo importante nell’accrescere la cooperazione economica e commerciale tra Italia e Cina; l’auspicio è che i due paesi, sulla base del rispetto e del vantaggio reciproco, collaborino per accrescere il volume degli scambi bilaterali. Yan Wang ha colto l’occasione per invitare una delegazione di Qingyang a visitare l’Italia e a firmare un accordo di gemellaggio con Caprarola, per accrescere il numero di turisti cinesi in visita nel “bel paese”.

Il sindaco Mazzucchelli, nel suo intervento, ha sottolineato come la visita a Qingyang, oltre a fornirgli un’idea generale della storia, della cultura e delle tradizioni della città, gli abbia permesso di stabilire importanti contatti per possibili cooperazioni nell’ambito della medicina, dell’abbigliamento tradizionale ed in altri settori. Al suo rientro in Italia, il sindaco Mazzucchelli si è detto intenzionato a convocare una riunione straordinaria con i propri collaboratori per studiare nel dettaglio possibili cooperazioni. A conclusione del suo intervento, ha invitato gli amici cinesi di Qingyang a visitare l’Italia per percorrere insieme gli itinerari della “nuova via della seta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *