ICFA - Italy China Friendship Association  意大利对华友好协会

Pechino, 8 luglio 2014

 

Una delegazione italiana, guidata da Yan Wang e Antonio Brichetto, rispettivamente Presidente e Segretario di ICFA, è stata ricevuta a Pechino da Li Jianping, vice Presidente di CPAFFC, dalla Direttrice Wang Kaining e da Yu Xiaolong, Rettore della Beijing Xicheng Foreign Languages School.

 

Facevano parte della delegazione Maria Moreni, consulente tecnico scientifica accreditata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Paolo Mazzucchelli, sindaco di Cairate (VA), Simone Olmati, vice sindaco e assessore al turismo di Caprarola (VT), Salvatore Sacco, dirigente della regione Sicilia, l’imprenditrice Valentina Visconti ed i giornalisti Laura Spanò (Repubblica) e Rino Giacalone (La Stampa).

 

Li Jianping ha accompagnato la delegazione nella visita alla sede operativa e di rappresentanza di CPAFFC, illustrando la storia e gli sviluppi presenti dell’associazione. Nel corso del banchetto in onore degli ospiti italiani, tenutosi nel giardino attiguo alla struttura, Li Jianping ha sottolineato come l’Italia sia uno dei paesi più sviluppati a livello europeo e come lo sviluppo della Cina abbia bisogno del sostegno e dell’aiuto italiano; si è augurato che la cooperazione tra Italia e Cina, che grazie all’Associazione dell’Amicizia si sta sviluppando in ambito culturale, turistico ed in altri settori, si rafforzi ulteriormente al fine di intensificare le relazioni bilaterali.

 

Tutti i membri della delegazione italiana sono stati concordi nell’affermare che la visita ha permesso loro di acquisire una conoscenza più completa e profonda della Cina. In futuro saranno ulteriormente ampliate le aree di scambio e di cooperazione per dare un contributo concreto allo sviluppo di relazioni amichevoli tra i due popoli.

 

 

Creato da lnealghero per conto di ICFA; ICFA è un associazione Italiana e Cinese regolarmente iscritta nei 2 Paesi